GIUSEPPE TARTARELLI

Technical SEO

Il Technical SEO (SEO Tecnica) si concentra sugli aspetti tecnici di un sito web al fine di migliorarne la visibilità sui motori di ricerca. Il Technical SEO si occupa degli elementi dietro le quinte che possono influenzare direttamente la capacità di un sito di essere indicizzato e classificato dai motori di ricerca

esperto-seo-roma-giuseppe-tartarelli

technical SEO & BUSINESS COACH

Il Technical SEO non deve essere un compito spaventoso. Inoltre, le mie tecniche non iniziano e finiscono con l’esportazione dell’ultimo software di auditing.

Ho una precedente esperienza  nelle principali agenzie digitali di Barcellona e Madrid, sono stato responsabile del controllo, della migrazione e della strategia dell’approccio SEO tecnico di siti web di tutte le dimensioni.

Che tu sia nuovo a questo mondo e desideri semplicemente una guida su dove portare la tua strategia, o vorresti che rivalutassi la tua attuale strategia organica, sarei felice di aiutarti.

Data-Driven Technical SEO: Strategie per incrementare il tuo business

Ecco alcune delle principali aree di interesse:

Title Tags

Internal Linking

Keyword Research

Link Building

Robots.txt

Page Speed

Meta Descriptions

Local SEO Capabilities

Google Search Console

Image Optimisation

Sitemaps

Top-Level Backlink

Headings & Page

200 URLs & Indexing

Google Analytics

Il tuo sito ha bisogno di un Technical Seo?

Migrazione del sito Web e ripristino SEO:

Sempre più siti web, in particolare siti di e-commerce, stanno migrando da piattaforme personalizzate a soluzioni CMS più popolari come Magento, WordPress e Shopify. Il problema è che molte di queste migrazioni vengono eseguite senza pensare alla SEO, con una conseguente perdita significativa di posizionamento.

In qualità di Technical SEO, posso fornire supporto alla tua azienda o al tuo team di sviluppo per fornire una mappatura del reindirizzamento degli URL, controlli pre-lancio e analisi post-lancio del sito da una prospettiva SEO tecnica una volta lanciato il sito.

Non lasciare la SEO come un ripensamento, sia se stai migrando da Magento 1 a Magento 2, sia se stai semplicemente riorganizzando la piattaforma su un CMS più semplice per il tuo business online. Contattami qui sotto per discutere una strategia di migrazione che non farà crollare le tue classifiche.

specialista-seo-contatta-giuseppe-tartarelli

Parliamo di crescita digitale

Contattami