digital-PR-seo

Che cos’è il Digital PR?

STRATEGIE DIGITAL PR

Non è un segreto che la Digital PR sia il vero modo per costruire collegamenti white-hat. Quando si analizza un sito, i motori di ricerca come Google terranno sempre conto della somiglianza tra i collegamenti tra i concorrenti come parte dei molti modi in cui viene determinato il posizionamento di un sito nei risultati di ricerca.

Se i tuoi concorrenti pubblicano guest post, utilizzano citazioni, inseriscono collegamenti nei forum e adottano tattiche di esca per ottenere collegamenti e condivisioni, come puoi davvero distinguerti? La risposta è semplice, ma ottenere risultati non è facile.

La Digital PR è una strategia utilizzata per ottenere collegamenti a livello nazionale e per ottenere copertura su siti Web standard del settore con fonti di traffico consolidate e autorità ad alto dominio.

Le mie strategie di Digital PR prevedono un approccio su misura basato sulle lacune nei collegamenti della concorrenza con le opportunità successive, contenuti guidati dalle pubbliche relazioni, sensibilizzazione a fonti appropriate e utilizzo di metodi di sensibilizzazione collaudati come campagne e comunicati stampa per creare infine collegamenti dai siti che contano ( e i siti sui quali i concorrenti non possono ottenere collegamenti).

Dai un’occhiata ai miei casi di studio per alcuni esempi di come un approccio integrato di Digital PR abbia aiutato i miei clienti a classificare i loro siti, spesso da un’autorità di dominio pari a zero e poco o nessun SEO on-page o contenuto ottimizzato.

 

Digital PR: DefinIZIONE, CampagnE & Benefici

Ogni team di Digital PR avrà le sue campagne preferite, ma negli ultimi anni ci sono state alcune straordinarie campagne di Digital PR realizzate da agenzie di PR in tutto il mondo. Di seguito abbiamo incluso alcune delle nostre campagne di PR preferite.

La campagna di PR di Burger King durante la pandemia è stata una delle nostre campagne di Digital PR preferite negli ultimi anni. La pandemia ha colpito tutti, ma le piccole imprese ne hanno risentito più della maggior parte. Con la campagna, Burger King ha pubblicato un tweet chiedendo ai suoi fan di mangiare anche in altri ristoranti veloci e meno veloci poiché impiegano migliaia di dipendenti che hanno tutti bisogno di supporto.

Abbiamo pensato che quanto sopra fosse fantastico, non costasse soldi a Burger King e in un momento in cui tutti erano incerti sul proprio lavoro, avrebbe aiutato i ristoranti più piccoli ad aumentare i loro ordini di cibo.

I principali vantaggi delle Digital PR includono una maggiore visibilità del marchio, un migliore posizionamento SEO e traffico del sito web, gestione delle crisi, fiducia nel marchio, più vendite e lead e collegamenti di qualità e selezionati.

Tuttavia, non è necessario essere un grande marchio per attirare l’attenzione con le campagne di Digital PR. e altre società di ottimizzazione dei motori di ricerca hanno messo in atto delle ottime campagne.

Proprio di recente un’agenzia di pubbliche relazioni ha utilizzato strumenti di intelligenza artificiale per prevedere il prossimo James Bond, ottenendo così collegamenti in tutto il mondo.

Un’altra agenzia di pubbliche relazioni ha utilizzato i tracker dei voli per vedere quale celebrità causava il maggior inquinamento da Co2 in tutto il mondo e, di conseguenza, ha ottenuto collegamenti e menzioni del marchio in alcuni dei più grandi siti Web del mondo.

 
 
 
 
 
 
 

Quali strategie di Digital PR può utilizzare un’azienda?

Di cosa mi occupo:

REACTIVE PR​

Le PR reattive o newsjacking è un'attività di PR in cuigli specialisti di PR digitali monitoreranno le notizie o i social media per individuare opportunità in cui il tuo marchio potrebbe essere menzionato.

Data-Driven PR Campaigns

Una campagna PR proattiva o basata sui dati è spesso ben studiata, può richiedere molto tempo per produrre i contenuti e, se eseguita bene, può far guadagnare alla tua azienda centinaia di collegamenti di alta qualità.

COMMENTARY ON LEADERSHIP

La leadership di pensiero è una tattica di PR che consente alle aziende di condividere la propria esperienza con il mondo. Essao è un ottimo modo per mostrare la tua esperienza per creare consapevolezza e autorità del marchio nel tuo settore.

Influencer marketing

Utilizzare un influencer nel tuo marketing può umanizzare i tuoi prodotti e creare fiducia. Se puoi utilizzare un influencer nelle tue campagne di PR digitali, puoi aumentare la consapevolezza del tuo marchio e aumentare le vendite.

Enhanced brand visibility

Una campagna di PR digitale può mettere i tuoi contenuti davanti a milioni di lettori. Alcune delle nostre campagne di PR digitali hanno messo il nostro cliente di fronte a milioni di potenziali clienti, contribuendo a costruire la visibilità del loro marchio.

Improved SEO Rankings

Le PR digitali sono nate dalla necessità di guadagnare backlink di alta qualità. Naturalmente uno dei vantaggi di essere menzionati sui grandi siti web è che se scelgono di collegarsi al tuo sito web puoi aspettarti un migliore posizionamento SEO

digital PR

Parliamo di crescita digitale

Contattami